Offerta della Banca

L’evoluzione della banca nel tempo

BCC Financing S.p.A., in precedenza Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A., è storicamente specializzata nel credito con durata a breve ed a medio-lungo termine. Qualificata è anche la competenza nel credito agevolato, erogato a valere sugli strumenti di finanza agevolata messi a disposizione delle Imprese da parte della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, anche nell’ambito dei Fondi di rotazione, e di altri Soggetti Pubblici. La Banca si propone, altresì, quale “arranger” di operazioni di credito in “pool”, cui partecipano altre banche, anche nel quadro di progetti di ristrutturazione del debito.

Dal 2010, BCC Financing S.p.A. ha attivato l’offerta, attraverso internet, del conto di deposito “contoforte.it”, che si rivolge a Clientela “retail” residente sull’intero territorio nazionale; successivamente, l’offerta è stata ampliata con un conto corrente utilizzabile, sempre attraverso internet  e con la carta di debito. Inoltre, presso la Banca, molte Imprese clienti ed importanti Soggetti ed Istituzioni pubbliche locali hanno attivato il conto corrente, sul quale gestiscono i flussi e le loro disponibilità finanziarie. La Banca mette a disposizione i tipici servizi finanziari di incasso e pagamento verso l’Italia e l’estero; tale operatività è supportata dalle funzionalità di banca virtuale, fruibili a distanza mediante internet.

In sinergia con la Capogruppo e le sue Controllate ed a beneficio delle Imprese operanti sul territorio regionale, completa l’offerta l’operatività in ambito factoring, leasing finanziario, derivati di copertura e servizi assicurativi.